Farsi Coinvolgere

SCOPRI I PUNTI DI VISTA DEGLI ALTRI

Il Rotary unisce grandi menti provenienti da ogni parte del mondo.

 

ESPLORA LE NOSTRE CAUSE

I Rotariani sono impegnati ad affrontare alcune delle sfide più pressanti per l’umanità

 

SCAMBIARE IDEE

Allarga le tue conoscenze—e i tuoi orizzonti

AGIRE

Aiutaci ad apportare cambiamenti duraturi nelle comunità di tutto il mondo.

VORRESTI CONDIVIDERE COMPETENZE ED ESPERIENZE CON ALTRE PERSONE CHE VIVONO E LAVORANO NELLA TUA COMUNITÀ?

Il Rotary unisce persone provenienti da tutti i continenti, le culture e le professioni ed è proprio questa diversità che rappresenta il suo maggior punto di forza.

I nostri soci sono leader nelle rispettive professioni e nelle loro comunità.
I nostri diversi punti di vista ci aiutano a vedere i problemi da angolature diverse e a trovare soluzioni ovunque nel mondo.

Attraverso il Rotary i soci possono riunirsi, scambiare idee e stringere amicizie durature. Tra le occasioni di incontro vi sono:

  • Riunioni settimanali dei club
  • Gruppi di discussione online
  • Gruppi fondati in base a interessi specifici
  • Eventi organizzati a livello locale
  • Il congresso annuale del RI

SAI CHE COSA STIAMO FACENDO NELLA COMUNITÀ IN CUI VIVI E NEL MONDO?

I soci del Rotary collaborano a livello locale e internazionale per risolvere le sfide più urgenti, con competenza ed esperienza. I nostri sforzi sono orientati in sei aree specifiche: la promozione della pace, la prevenzione delle malattie, la fornitura di acqua potabile e impianti igienico sanitari, la tutela della salute materna e infantile, l’alfabetizzazione, e lo sviluppo delle comunità.

La causa principale abbracciata dal Rotary è l’eradicazione della polio. I Rotariani hanno cominciato a sostenere questa causa nel 1979; grazie al loro contributo, oggi la polio è endemica in tre Paesi soltanto.

Con una tua donazione potrai sostenere le opere svolte dal Rotary a livello locale e internazionale. La nostra organizzazione gestisce con la massima responsabilità i fondi ricevuti dai suoi sostenitori: quasi il 90 percento viene speso direttamente per i programmi.